News & Eventi

L’Oasi Zhermack per la biodiversità

Lunedì 20 marzo è stato posato a Lugagnano (VR), presso la “Fattoria L’Ape Regina” di Fabiano Merzari, il primo albero da nettare dell’Oasi Zhermack. L’azienda prosegue il suo impegno green aderendo al progetto 3Bee e piantando, da uno dei tanti coltivatori coinvolti, alberi nettariferi per aiutare le api a nutrirsi e a vivere in un ecosistema riqualificato.

L’Oasi Zhermack è nata da una spinta collettiva cresciuta proprio all’interno dell’azienda. Nell’ambito del progetto #standtogeZher, volto a far emergere le opinioni e la voce di tutti i collaboratori (#lavostraopinioneconta), si sono distinti diversi suggerimenti per la sostenibilità ambientale e la protezione della biodiversità. Da qui l’impegno concreto di aderire al progetto 3Bee con un duplice scopo: da un lato favorire la crescita di nuovi alberi compensando le emissioni di anidride carbonica e dall’altro sostenere l’attività di impollinazione delle api.

Collegandosi all’Oasi Zhermack virtuale, sarà inoltre possibile monitorare i benefici ambientali e sociali e vedere il progresso delle piante in qualsiasi momento.

Il General Manager, Ing. Paolo Ambrosini, ha evidenziato – “La grande sensibilità dimostrata da tutte le Persone in Zhermack nel voler migliorare l’ambiente che ci circonda, ci ha permesso di concretizzare il nostro impegno a tutela del pianeta. Il progetto dell’Oasi di alberi nettariferi è una delle tante iniziative che stiamo intraprendendo per migliorare il nostro impatto positivo verso la realtà attorno a noi e il benessere delle Persone. Il nostro agire è costantemente ispirato dai valori in cui crediamo, tra i quali appunto la responsabilità e il rispetto”.